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NOC Manager

Milano Treviso  

Var Group S.p.A., ricerca una figura di Noc Manager da inserire nella propria Business Unit specializzata nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto in ambito Cyber Security.

La risorsa guiderà i processi dell’operatività del NOC come responsabile del coinvolgimento diretto e del supporto alle escalation dei clienti aziendali, della gestione dei miglioramenti dei processi, dell’esecuzione di analisi e reportistica dei dati.

Attività previste per il ruolo:

  • Guidare varie iniziative di perfezionamento incentrate sull’esperienza complessiva del cliente, sul miglioramento continuo della fidelizzazione e sulla creazione di solide referenze dei clienti
  • Guidare iniziative volte a raggiungere gli obiettivi generali che spaziano da aspetti di costo/budget, al raggiungimento degli SLA del cliente, a iniziative di miglioramento di processo, qualità ed efficienza
  • Analisi, reportistica, comunicazione chiara/regolare, misurazione regolare delle prestazioni, pianificazione/amministrazione e gestione efficace delle priorità
  • Gestire il supporto dei servizi e dei processi di ripristino
  • Costruire solide relazioni di lavoro e coordinarsi strettamente con varie organizzazioni interne tra cui team SOC, team di progettazione, service manager, team di delivery
  • Garantire che gli standard interni di costo/qualità, user experience e gli SLA siano rispettati
  • Predisporre obiettivi di lavoro, piani di formazione e sviluppo di carriera per i propri collaboratori
  • Formare motivare e guidare le persone del proprio team.

Requisiti richiesti per il ruolo:

  • Laurea magistrale/laurea triennale.
  • 5 anni di esperienza alla guida di team di supporto o delivery rivolti a clienti finali
  • Esperienza nell’assistenza o nella delivery a contatto con i clienti
  • Conoscenza dei processi IT, inclusa la conoscenza pratica della metodologia ITIL v3
  • Esperienza nella risoluzione di problemi tecnici, sviluppo dei processi aziendali e di analisi
  • Esperienza nel supporto o nell’installazione di reti di comunicazione
  • Ottime capacità di comunicative
  • Conoscenza approfondita del processo di supporto ITIL

La persona dovrà possedere inoltre:

  • Esperienza nella gestione dei team di supporto rivolti ai clienti nel settore dei servizi gestiti
  • Capacità di leadership
  • Esperienza di fronte al management dei clienti
  • Capacità di identificare le aree che necessitano di miglioramenti operativi, documentando le inefficienze e coordinando i team per creare soluzioni a lungo termine.
  • Conoscenza e comprensione dei fondamenti della rete Layer2/Layer3 e delle procedure di isolamento dei guasti logici necessari per supportare efficacemente la disponibilità del servizio di rete
  • Capacità di gestire obiettivi operativi e di performance definiti
  • Capacità di raccogliere dati in modo indipendente

Sede di lavoro: Milano (MI)

La ricerca è aperta anche per la sede di Montebelluna (TV)

Cosa offriamo:

  • Welfare Aziendale
  • Formazione
  • Flessibilità lavorativa
  • Ambiente di lavoro dinamico e in forte crescita











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