Academy

Le Accademy organizzate da Var Group sono percorsi formativi, per neo laureati, in ottica di Continuous e Organization Learning. Si tratta di luoghi fisici e virtuali nei quali i soggetti, oltre ad essere i destinatari di interventi formativi, diventano parte attiva dello sviluppo e della condivisione di capacità e competenze, di nuove tecnologie digitali e soprattutto contribuiscono a dare supporto e indicazioni importanti sull’orientamento professionale..

Var Group, partner per l’innovazione delle aziende, organizza Academy dedicate al tema IBM CLOUD rivolte a neo laureati.

Si tratta di una grande opportunità per acquisire competenze tecniche all’avanguardia con un Partner d’eccezione per affacciarsi al mondo del lavoro.

L’Academy che avrà una durata di 4 settimane verterà sui temi della modernizzazione in cloud delle applicazioni, integrazione degli ambienti cloud e la Digital Business Automation.

La formazione prevede giornate di corso presso la sede di IBM Segrate, alternate da esercitazione pratiche e video tutorial presso la sede Var Group di Milano, guidate da un nostro tecnico e docenti IBM.

Dopo la formazione si prevede inserimento dei candidati selezionati in azienda.

Preparati alle professioni del futuro con le Microsoft Academy di Var Group.

Var Prime, competence center di Var Group dedicato allo sviluppo di progetti Digital Transformation basati su tecnologia Microsoft, organizza un’Academy finalizzata alla formazione di Professionisti IT su specifiche competenze Microsoft da inserire nei propri team di Milano, Empoli, Bologna e Genova. 

L’Academy si articolerà in due fasi:

  • una prima fase di formazione in aula presso le sedi Var Prime
  • una seconda fase di affiancamento con Professionisti Senior su progetti presso clienti del competence center.

Esperti del settore svolgeranno la formazione, illustreranno i fondamentali delle tecnologie Microsoft e seguiranno i partecipanti in esercitazioni pratiche.

Al termine dell’iter formativo seguirà il periodo di affiancamento con il team Var Prime ed il successivo inserimento in azienda dei partecipanti più meritevoli, per proseguire il percorso di crescita professionale.

Il percorso formativo, dalla durata di 6 settimane,  è destinato a Neodiplomat*, Laureand* in discipline economico/scientifiche e tecnico/informatiche e si svolgerà dal lunedì al venerdì presso le sedi Var Prime di Milano, Empoli, Bologna, Genova, Treviso e Padova.

Consulta qui l’agenda dell’Academy

Progetta, costruisci e intraprendi la tua carriera in Var Prime – Competence Center Var Group!