Academy

Le Accademy organizzate da Var Group sono percorsi formativi, per neo laureati, in ottica di Continuous e Organization Learning. Si tratta di luoghi fisici e virtuali nei quali i soggetti, oltre ad essere i destinatari di interventi formativi, diventano parte attiva dello sviluppo e della condivisione di capacità e competenze, di nuove tecnologie digitali e soprattutto contribuiscono a dare supporto e indicazioni importanti sull’orientamento professionale..

 

BMS, specializzata in soluzioni basate su piattaforma SAP organizza Accademy rivolte a neo laureati con massimo 30 anni.
Preferenza per percorsi formativi universitari in grado di trasmettere le fondamentali caratteristiche economiche e commerciali del settore informatico quali ingegneria gestionale, economia e commercio, informatica,  statistica, …

L’obiettivo è quello di formare futuri  SAP Expert, consulenti e sviluppatori SAP S/4 HANA attraverso formazione in aula, nella quale, vengono trasmesse informazioni tecniche e funzionali necessarie per la comprensione delle logiche che caratterizzano il gestionale SAP.
Un’attenzione particolare viene rivolta ai cosiddetti Soft-skills, ai quali viene dedicata una parte importante del percorso formativo.

La durata è solitamente di 6 mesi con possibilità di conferma con contratto apprendistato della durata triennale e successivo tempo indeterminato.

Al termine di questo percorso formativo, i candidati verranno introdotti nel Team BMS come consulenti e sviluppatori junior in un clima aziendale piacevole e professionale con la possibilità di aumentare il proprio livello di seniority.

VAR CONNECT, specializzata sulle tecnologie Microsoft, organizza Accademy in partnership con Injob al fine di  inserire giovani e dinamici nel mondo del lavoro.

Recentemente, infatti, sono stati assunti 5 i ragazzi che hanno partecipato a questa importante esperienza formativa.

L’obiettivo principale è quello di formare e selezionare alcuni talenti in grado di irrobustire, ulteriormente, il nostro laboratorio di tecnologia Dynamics 365 e in particolare i processi CRM.

Al termine di questo percorso formativo, potranno essere selezionati candidati con background eterogeneo (economia e commercio, informatica, matematica e statistica, fisica, ingegneria gestionale), al fine di integrare, con ulteriori competenze, il team di lavoro in ambito di Digital Transformation.

Il feedback dei giovani inseriti nel team Var Connect, dei docenti, delle figure senior e degli specialisti è stato completamente positivo e per questo motivo, tale esperienza, viene riproposta e ripetuta con simile modalità.

VAR PRIME specializzata in soluzioni Microsoft Dynamics 365 organizza Accademy rivolte a neo laureati e/o laureandi con massimo 30 anni.

Preferenza in pregresse esperienze nel settore della consulenza e nello sviluppo su ambienti gestionali.

L’obiettivo è quello di formare futuri Consulenti e sviluppatori su ambiente Dynamics 365 attraverso un percorso di Academy interna che prevede ore di formazione in aula e autoformazione tramite corsi Ms E-Learning.

La durata è solitamente di 6 mesi con possibilità di conferma con contratto apprendistato della durata triennale e successivo tempo indeterminato.

Al termine di questo percorso formativo, i candidati potranno lavorare, inizialmente, come consulenti e sviluppatori junior in un ambiente giovane e dinamico.

Grazie ai percorsi di crescita interni e attraverso l’affiancamento di risorse senior, avranno la possibilità di sviluppare competenze e aumentare il livello di seniority fino a ricoprire il ruolo di project manager.