Il 19-20-21 Settembre si è tenuto l’Hackathon Var Group organizzato in occasione della nostra Convention aziendale, il primo evento fisico del mondo ICT dall’inizio della pandemia.
A ciascun gruppo era stata assegnata un’impresa, leader dell’economia italiana, come Alpitour, Ceramiche Marazzi, Red, Cantina Toblino, Habasit e Conad Centro Nord; ciascun team di ragazzi ha analizzato le esigenze di business delle diverse realtà e ha sviluppato un progetto basato sulla tecnologia Blockchain. Vincitore della maratona di sviluppo il progetto commissionato da Conad Centro Nord e realizzato, in sole 72 ore, dal team Cappuccino Tiepido Tech.
La squadra dell’Università degli Studi di Firenze ha creato un avatar che racconta ai consumatori la storia dei prodotti a marchio Conad. Un progetto che unisce Blockchain e Customer Experience per permettere di conoscere il valore della filiera Conad. Tutti i clienti, scansionando i QRcode presenti sulle confezioni, accedono alle informazioni relative alla supply chain (fornitore/allevatore/coltivatore fino al trasporto finale) in modo semplice e divertente; diventano inoltre attori attivi nella filiera perché possono lasciare e recuperare feedback qualitativi sui prodotti acquistati.