Il 20-21-22 Maggio si è tenuta la IV edizione dell’Hackathon Var Group organizzato in occasione della nostra Convention aziendale, in collaborazione con Cisco e sfruttando la partnership che abbiamo con Apple.
L’Hackathon ha permesso ai team di ragazzi di lavorare direttamente su progetti concordati e seguiti direttamente dalle imprese. In particolare l’obiettivo di questa edizione è stato quello di realizzare dei “connettori” tra layer API di applicativi industriali (SAP,IBM Maximo, Dynamics CRM,…), applicazioni/device mobili (iOS, tablet, iphone, watch) e soluzioni di collaboration (Cisco Spark), realizzando ove possibile chatbot ad-hoc e sfruttando tecniche di machine learning e data analysis. L’aspetto importante è stata la connotazione business dell’evento: i partecipanti hanno lavorato su progetti che potranno avere un’evoluzione concreta, a ciascun gruppo di partecipanti infatti è stata assegnata un’azienda cliente di Var Group.
Il progetto vincitore, realizzato dalla Apple Developer Academy di Napoli è stato presentato in occasione della plenaria della Convention Var Group, il 22 maggio al Palacongressi di Riccione